mercoledì 6 ottobre 2010

“Fuori dal cassetto” concorso letterario


L’associazione Culturale “Testi & testi” bandisce la prima edizione del concorso letterario “Fuori dal cassetto” nato con l’intento di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri esordienti o già affermati. L’obiettivo del concorso è di promuovere l’interesse per il libro fornendo occasioni di confronto fra autori e pubblico.

Sono ammessi a partecipare al concorso racconti rigorosamente inediti e scritti in lingua italiana.

Il tema prescelto per questa prima edizione è “il viaggio”. Il viaggio rappresenta per tutti l’occasione per fare nuove esperienze, per scoprire luoghi sconosciuti e incontrare persone e culture diverse, lontane dalla nostra quotidianità. Si viaggia per vacanza alla ricerca di luoghi esotici, per lavoro o soltanto con la mente nei luoghi e nel tempo. Il viaggio rappresenta in ogni caso un’occasione di evasione dalla realtà, una parentesi di vita da raccontare.

Svolgimento del concorso

Gli elaborati ammessi al concorso verranno valutati da una giuria nominata dall’Associazione che sarà composta da esponenti del mondo accademico, dell’editoria e del giornalismo. Gli elaborati giudicati vincitori dalla giuria saranno raccolti in un volume la cui pubblicazione avverrà a conclusione del concorso.

Nessun commento:

Posta un commento